Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Bagni Stile Country


Bagni in stile country, uno stile che non stanca mai, colori pastello, linee essenziali, ampi ripiani dove riporre tutto il necessario per la cura del corpo danno vita ad un ambiente piacevole e rilassante, dove rifugiarsi per i propri riti di bellezza e per momenti di vero relax.

Stile country, uno stile che non stanca

Lo stile country non è uno stile sempre eccessivamente rustico, ma può anche essere uno stile lineare, pulito, semplice. Uno stile che non stanca. Pensate al vostro bagno e pensatelo ad esempio in bianco, con mobili in stile country dalle linee pulite ed essenziali. I bagni in stile country sono bellissimi perché comunicano un senso di calma, di rilassatezza e di pulizia.

I pregi di bagni in stile country

Lo stile country prevede l’uso di materiali naturali, primo tra essi il legno. Anche se l’obiettivo è richiamare uno stile di un passato che non ritorna, oggi ovviamente le tecniche di lavorazione sono cambiate. L’essenza maggiormente usata per la realizzazione di bagni in stile country è il frassino. Si tratta quindi di mobili in impiallacciato di frassino e vernici anche colorate ma quasi sempre naturali che sono in grado di rendere il mobile perfettamente lavabile, resistente all’umidità ed all’acqua (che nel caso di un mobile per il bagno è fondamentale) e durevole nel tempo.

I dettagli che fanno la differenza

Mentre da un mobile in stile moderno ci si aspetta quasi sempre l’essenzialità e la linearità, per quanto riguarda i mobili in stile country è anche bello andare alla ricerca del dettaglio che fa la differenza. Pensiamo alla particolare lavorazione di una cornice di una specchiera ideale per i bagni in stile country, oppure agli inserti in tessuto di una base sottolavabo, a particolari intarsi in legno oppure ai pomoli in porcellana di una cassettiera.

Nel mondo del lifestyle country ogni mobile è diverso dall’altro perché ogni singolo dettaglio fa la differenza e rende il mobile assolutamente vostro ed assolutamente personale.

Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È consentita la riproduzione di tutto o parte dei contenuti con l'obbligo di riportare la fonte originaria con link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676