Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Arredo Country


Arredamento country, per chi ama la natura e desidera arredare casa in modo semplice, rilassante e lineare, scegliendo mobili realizzati in materiali e fibre tessili naturali, come il legno ed il cotone.

Come scegliere l’arredamento?

Quando si decide di arredare casa bisogna tener presente che le scelte che si vanno a fare sono scelte che poi ci si porterà avanti nel tempo. Ciò significa che se si acquisterà qualche pezzo all’ultima moda, bisogna tener conto del fatto che presto la moda cambierà (cosa che solitamente accade nel giro di pochi mesi); all’opposto, se si acquista un intero arredamento in stile rustico o composto da pezzi di antiquariato, si rischia ugualmente di pentirsi ed annoiarsi. Occhio quindi allo stile che si sceglie, che dev’essere lo specchio della nostra personalità e non il risultato di un entusiasmo passeggero dovuto all’effetto che molte belle cose esposte nei negozi di mobili ha suscitato in noi.

L’arredamento country: per chi?

Solitamente chi sceglie l’arredamento country ama le cose semplici, le forme lineari né troppo squadrate ma nemmeno troppo barocche, le linee che riportano con la memoria alla casa dei nonni, di un tempo che fu e che si vuole in qualche modo mantenere vivo; i colori pastello ed i materiali assolutamente naturali... e poi, non ultimo, solitamente chi ama l’arredamento country ama anche uno stile di vita semplice e rilassato, se possibile a contatto con la natura e scandita da ritmi il meno frenetici possibile. Forse penserete che questo stile possa piacere solamente agli adulti, ma non è così; sono sempre di più i giovani che si avvicinano a stili d’arredo (e di vita) che si discostano dalle ultimissime tendenze moda e si avvicinano ad un ideale di stile di vita più rilassato ed in sintonia con la natura.

Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È consentita la riproduzione di tutto o parte dei contenuti con l'obbligo di riportare la fonte originaria con link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676