Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Arredo Bagno Country


Come arredare il bagno in stile country, uno stile lineare e semplice, con colori chiari e rilassanti ed ampi spazi dove riporre comodamente tutto il necessario.

Anche in bagno, lo stile è country!

I momenti trascorsi in bagno, prendendosi cura di se stessi, sono tra i momenti più rilassanti della giornata. Ecco perché è fondamentale che il bagno sia un ambiente piacevolmente accogliente e ben arredato. In linea generale l’arredamento del bagno dev’essere essenziale e lineare, con ampi spazi per riporre cosmetici ed asciugamani, ed in colori che invitano al relax, come il bianco, il blu, il verde ed altri colori nei toni pastello. Questa regola generale in realtà viene spesso smentita: vi capiterà di recarvi in case dove i padroni di casa, in nome dell’eleganza o dell’originalità, ha scelto di arredare e piastrellare i bagni in toni scuri, come un rosso bordeaux, un marrone o addirittura un nero.

Lo stile della semplicità... lo stile country

Se siete di quelli che desiderano arredare il bagno ispirandovi alla semplicità, richiamando linee colori e modi che in qualche modo riportano alla memoria lo stile di vita dei vostri nonni, lo stile country è ciò che fa per voi. Se avete ad esempio in progetto una ristrutturazione del bagno e lo stile che avete adottato fino ad ieri vi ha stancato potete approfittarne per passare allo stile country. Non limitatevi a cambiare gli arredi: cominciate dalle piastrelle e rinnovatele nel colore, nella posa e nei materiali: già con questo cambiamento avrete iniziato la vostra trasformazione del bagno.

Arredo bagno country: cosa acquistare

Innanzitutto tenete presente che è bene non farsi trascinare eccessivamente dall’entusiasmo valutando solamente aspetti estetici, ma è bene anche considerare gli aspetti pratici, soprattutto se si parla del bagno. Valutate quindi con attenzione gli spazi e scegliete mobili abbastanza ampi per contenere tutto il necessario per la cura del corpo e della persona: phon, asciugamani, cosmetici e così via devono trovare posto all’interno dei mobili che sceglierete e non creare caos nel vostro nuovo bagno. In secondo luogo valutate gli aspetti connessi con la pulizia: acquistate mobili e sanitari facilmente lavabili. Per quanto riguarda l’arredo bagno country in commercio troverete poi tante soluzioni arredo bagno sia in tinte pastello che in tinte naturali, con deliziosi dettagli rustici e semplici che vi faranno fare un piccolo salto indietro nel tempo... A voi la scelta!

Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È consentita la riproduzione di tutto o parte dei contenuti con l'obbligo di riportare la fonte originaria con link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676