Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Vacanze in Umbria


Tra le verdi valli umbre

Scegli l'Umbria come meta per le tue vacanze: se ti affascinano i luoghi ricchi di storia, in cui ogni angolo nasconde un segreto protetto dalla natura e dai boschi che crescono di secolo in secolo; se cerchi un percorso diverso dalle vie rumorose e ami ripercorrere un sentiero intriso di santità; se ami i castelli e le strette vie ciotolate medioevali e rinascimentali.

Una regione in cui storia e natura si fondono e creano paesaggi dove camminare piano, osservando ogni sasso e ogni arbusto. Ora da un sentiero sbuca un piccolo santuario, dedicato a Santa Rita da Cascia, ora un monastero nasconsto tra la vegetazione, edificato da San Francesco d'Assisi. L'Umbria è una terra profondamente legata alle radici cristiane e intrisa di aneddoti e racconti legati ai santi che in Umbria sono nati ma il cui nome è famoso in tutto il mondo e attira ogni giorno decine di pellegrini che partono da ogni parte del mondo per visitare i luoghi magnifici in cui hanno vissuto.

L'Umbria è una regione in cui la natura si vive e si respira in ogni luogo, anche nelle città, che non sono mai tanto grandi da non mantenere un legame profondo con le valli e le montagne nelle quali sono sorti i primi villaggi e i primi nuclei abitativi. Per questo motivo è adatta al turismo degli agriturismo e delle country house. E' quasi una vocazione naturale ospitare i visitatori nei luoghi in cui la terra umbra è stata e continua ad essere generosa, offrendo i propri tesori ora da coltivare, ora da cogliere e aggiungere alle gustose ricette della cucina tradizionale.

Prenotare in un agriturismo in Umbria significa avere la certezza di vivere una vacanza rilassante ma allo stesso tempo culturalmente stimolante. La regione è infatti ricca di storia, che i suoi abitanti cercano di recuperare attraverso i palii dal sapore medioevale e le feste folkloristiche legate alle tradizioni rinascimentali. Grande eco hanno anche le feste religiose, in onore dei santi, soprattutto in paesi come Assisi, Cascia o Norcia.

Non è sempre facile, scegliere la meta delle proprie vacanze, spesso si rischia di tornare a casa più stressati di prima, portandosi dietro solo qualche allegra serata il cui ricordo non dura più di una settimana. L'Umbria ha invece il potere di trasmettere sensazioni durature, di rinnovamento fisico e spirituale, provare per credere!

Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
È consentita la riproduzione di tutto o parte dei contenuti con l'obbligo di riportare la fonte originaria con link diretto.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676